Identità sostenibile degli alimenti e bevande di qualità

Chi siamo

La nostra è un’azienda di servizi specializzata nel settore agroalimentare e titolare del marchio 10+SANO®.

Come nasce l’idea del marchio e perché: inizia da una analisi ed elaborazione dei consumi alimentari fuori casa in Italia differenziandoli fra convenzionali e salutari, il tutto rapportato alla crescente consapevolezza del mercato verso un necessario cambio di stile di vista e di consumi.

Abbiamo rilevato che le attuali normative che regolano il sistema produttivo nell’agroalimentare e dei molteplici marchi che dovrebbero esprimere qualità e salubrità, i consumatori troppo spesso acquistano prodotti contrari alle proprie necessità.

Molti sono i prodotti, servizi e sistemi di controllo qualità volti al benessere delle persone, in risposta alle molteplici patologie, tra le quali l’obesità dovute alla vita sedentaria, rilevate nella società contemporanea.

Abbiamo analizzato il problema, realizzato e reso disponile alle aziende produttrici e di trasformazione il marchio 10+SANO®, che vuole essere la carta d’identità dei prodotti sani e sostenibili, facilmente riconoscibili dai consumatori e che corrispondono esattamente alle proprie necessità.

Identità sostenibile degli alimenti e bevande di qualità

Un rigoroso disciplinare ne definisce i requisiti e specifiche che i prodotti devono avere per ottenere il marchio 10+SANO®. Un Comitato Tecnico Scientifico (C.A.T.P.A.) gestisce la procedura e compatibilità al disciplinare degli alimenti e bevande, proposti dalle aziende che ne fanno richiesta.

Le attività del Comitato C.A.T.P.A. incoraggiano i consumatori a essere consapevoli del proprio ruolo nel ridurre la propria impronta ambientale, promuovere la necessità di una dieta sana e aiutare a combattere l’obesità e altre malattie causate da abitudini alimentari scorrette.

Sosteniamo la campagna promossa da Associazione PIÚINFORMA #agiresostenibile, alla qual tutti possono partecipare per contribuire alla riduzione della propria impronta ambientale.

” Un dovere al quale tutti sono chiamati ad assolvere